ADR
CONSULENZA AMBIENTALE
CONSULENZA AMBIENTALE
L’ADR (acronimo francese Accord Dangereux Routier) è un accordo europeo relativo al trasporto internazionale di merci pericolose su strada (compresi i rifiuti). Il regolamento ADR disciplina la classificazione, l’imballaggio, l’etichettatura e il trasporto sicuro delle merci pericolose, inclusi i rifiuti pericolosi.
Il rispetto delle normative ADR e la loro presa in carico è cruciale per prevenire incidenti durante il trasporto di rifiuti pericolosi, assicurando che questi siano correttamente classificati, imballati ed etichettati, minimizzando cosi il rischio di fuoriuscite, incendi o esplosioni che potrebbero avere gravi conseguenze per la salute pubblica e l’ambiente.
La conformità alle normative ADR è obbligatoria e non rispettarle può comportare sanzioni legali severe, oltre a danni reputazionali per l’azienda. Mantenere la compliance dimostra l’impegno dell’azienda per la sicurezza e l’ambiente, rafforzando la fiducia dei clienti e degli stakeholder.
Un’adeguata gestione dell’ADR migliora l’efficienza operativa, riducendo i tempi di fermo e i costi associati a incidenti e non conformità.
Con Csai puoi esternalizzare questo complesso ruolo e funzione, affidandoti all’esperienza e al continuo aggiornamento dei suoi tecnici.
Coscienza – Consapevolezza – Cambiamento
Avere un buon consulente in materia ADR permette all’azienda di concentrarsi sul proprio core business, affidando la gestione dei rischi e della prevenzione a figure esperte e in continuo aggiornamento. Questo non solo protegge l’azienda da rischi potenziali, ma contribuisce anche a creare un ambiente di lavoro sicuro e sostenibile.
Perché Sceglierci
Ci impegniamo a fornire un servizio su misura, completo e professionale, che include:
ADR senza Nomina
ADR con Nomina
La figura specializzata nella materia ti contatterà per
rispondere puntualmente ad ogni tua esigenza
"*" indica i campi obbligatori
Devi caricare i contenuti da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni